rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
OPERAZIONE ANTIDROGA

Trecento grammi di cocaina nel bagagliaio dell'auto e un etto di hashish in cantina, arrestato 34enne

Viterbese, nel mirino della polizia, pedinato e fermato a Monterosi mentre "viaggiava - informa la questura di Viterbo - in direzione del capoluogo in modo non consono alle norme che disciplinano la circolazione stradale"

Viterbese di 34 anni nel mirino dell'antidroga della squadra mobile. Gli agenti, dopo averlo pedinato dall'alba, nella tarda mattinata di martedì, lo hanno fermato a Monterosi a bordo di un'auto di piccola cilindrata mentre "viaggiava - informa la questura di Viterbo - in direzione del capoluogo in modo non consono alle norme che disciplinano la circolazione stradale".

L'uomo, nell'ambito dei servizi finalizzati alla repressione dello spaccio nella Tuscia, è stato arrestato perché sarebbe stato trovato in possesso di oltre quattro etti tra cocaina e hashish. Dopo aver fermato il 34enne su strada, i poliziotti hanno perquisito lui e il veicolo. E nel portellone del bagagliaio avrebbero trovato, nascosti, due involucri conteneti cocaina, per un peso complessivo di oltre trecento grammi. La conferma che si trattasse di droga sarebbe poi arrivata, spiega la questura, dalle "analisi narcotest effettuate dal gabinetto provinciale di polizia scientifica".

A quel punto è stata perquisita anche l'abitazione dell'uomo e nello scantinato gli agenti avrebbero trovato più di un etto di hashish, oltre al materiale idoneo alla pesatura e al confezionamento delle dosi.

Il 34enne ieri è comparso davanti al giudice Francesco Rigato che, convalidandone l'arresto, ha disposto i domiciliari chiesti dal pubblico ministero Massimiliano Siddi fino al processo per direttissima, rinviato al 14 luglio su richiesta del difensore Giuliano Migliorati. Il giudice, sempre su richiesta dell'avvocato, ha concesso all'uomo la possibilità di lasciare la propria abitazione due ore la mattina e due ore il pomeriggio per accudire degli animali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecento grammi di cocaina nel bagagliaio dell'auto e un etto di hashish in cantina, arrestato 34enne

ViterboToday è in caricamento