rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
SFREGIO AL CENTRO STORICO / Centro Storico

Che porci! Dopo il trasporto Viterbo lasciata uno schifo! Rabbia social: "Ai viterbese non frega un cazzo della loro città"

Tra bottiglie, bicchieri, cartacce e teli le piazze del centro storico sono state lasciate uno schifo. La rabbia dell'associazione Viterbo Clean Up

Uno schifo. Così Viterbo è stata lasciata dopo il trasporto della macchina di santa Rosa. Chi ha assistito al passaggio di Gloria nelle vie e piazze del centro storico ha poi lasciato bottiglie, bicchieri, lattine, carte, cartacce, teli e chi più ne ha più ne metta a terra. Il risultato? Luoghi come piazza delle Erbe rasentano l'essere una discarica.

E purtroppo non è la prima volta. Durante la giornata del 3 settembre dall'associazione Viterbo Clean Up, consapevoli di ciò che era successo in passato e che si sarebbe potuto ripetere, hanno lanciato un appello: "Questa sera dimostriamo di amare Viterbo sempre e non solo il 3 settembre, lasciandola più bella di come l'abbiamo trovata". Ma manco pe' niente, direbbero in città. Quello che resta dopo il trasporto è indecente. 

"La verità è che fate schifo: grandi e piccoli, genitori e figli. Non ve ne frega un cazzo della città e del messaggio che santa Rosa trasmette. Siete lì solo per fare una foto da mettere sui social per prendere qualche like", scrivono dall'associazione, in un post Facebook firmato da Fabrizio Rocchi.

"Non ci sono parole per descrivere quanto vi disprezzi - continua -. Il comune pulirà tutto in tempi record come sempre, ma anche questa occasione è stata persa e dimostra come sempre che ai viterbesi di Viterbo non gliene frega un cazzo". I mezzi per la pulizia delle strade sono entrati in azione a trasporto non ancora concluso, lì dove la macchina era già passata, per ripulire tutto. Per levare, nel minor tempo possibile, qanto lasciato per terra.

Viene pubblicata una foto di piazza delle Erbe. "Qui si accampano sempre tantissimi giovani, quei giovani che magari non vedono l’ora di andarsene da qui perché dicono che a Viterbo non c'è niente. Beh, andatevene, che sicuramente Viterbo non ha bisogno di voi. Semo tutti de 'n sentimento…. No, non lo siamo. Di Viterbo ai viterbesi non è mai fregato un cazzo, sotto tutti gli aspetti sociali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che porci! Dopo il trasporto Viterbo lasciata uno schifo! Rabbia social: "Ai viterbese non frega un cazzo della loro città"

ViterboToday è in caricamento