rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
SICUREZZA / Centro Storico

NUOVO EPISODIO DI VIOLENZA IN CENTRO | Branco aggredisce minorenne e gli spezza il braccio

A rendere noto l'episodio è Luisa Ciambella (Per il bene comune) dopo aver ricevuto la segnalazione dei familiari del giovane: "Viterbo ha un problema di sicurezza da affrontare immediatamente"

Episodio di violenza nel centro storico di Viterbo. Un minorenne, nelle notte tra giovedì e venerdì, sarebbe stato aggredito da un gruppo di ragazzi più grandi mentre stava trascorrendo una serata con amici nel cuore nel capoluogo. Durante la colluttazione, il giovane viterbese avrebbe riportato la frattura del braccio.

A rendere noto il fatto è Luisa Ciabella (Per il bene comune), già vicesindaca quando primo cittadino era Leonardo Michelini. La civica avrebbe raccolto la segnalazione dei familiari del minorenne.

Luisa Ciambella"Si tratta - commenta Ciambella - di un episodio estremamente pericoloso e preoccupante che riporta l’attenzione verso la sicurezza del centro cittadino specialmente durante le ore notturne quando alcuni gruppi di ragazzi mettono in pratica queste forme di violenza organizzata che sicuramente non rappresentano la cultura della nostra città.

Rivolgo un accorato appello alle istituzioni cittadine, soprattutto alle forze dell’ordine, che ringrazio per il lavoro straordinario svolto in mezzo a tante difficoltà, perché questi episodi siano arginati. Occorre ritrovare la serenità di vivere la città, soprattutto per i nostri giovani perché per loro non diventi anche pericoloso muoversi nella libertà di essere ragazzi.

La disavventura capitata a questo giovane, al quale auguro presto di rimettersi, non deve e non può ripetersi ma soprattutto deve richiamare le istituzioni ad agire con solerzia e determinazione. Esprimo, per questo, un richiamo a chi avrà il compito di amministrare Viterbo ad affrontare immediatamente il problema della sicurezza in città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NUOVO EPISODIO DI VIOLENZA IN CENTRO | Branco aggredisce minorenne e gli spezza il braccio

ViterboToday è in caricamento