rotate-mobile
VOTA IL TERRITORIO / Soriano nel Cimino

La Sagra delle castagne di Soriano nel Cimino selezionata per il Premio Italia medievale: ecco come votare

E' possibile votare per la Sagra delle castagne di Soriano nel Cimino collegandosi al sito di riferimento ed esprimendo la propria preferenza

La Sagra delle Castagne di Soriano nel Cimino (VT), grande manifestazione storico-rievocativa, è stata selezionata per la ventesima edizione del Premio Italia Medievale, organizzato dall'omonima associazione culturale fondata a Milano nel 2002 e promotrice di un intenso calendario di iniziative quali conferenze, feste medievali, mostre e convegni, oltre che di convenzioni per i soci con strutture ricettive, librerie, mostre, musei, spettacoli.

Il Premio Italia Medievale, nato nel 2004, assegna ogni anno un riconoscimento a personalità, istituzioni, associazioni e privati che si sono particolarmente distinti nella promozione e nella valorizzazione del patrimonio storico-artistico del Medioevo italiano. Per l'edizione 2023 l'Ente Sagra delle Castagne figura nella categoria D, riservata ai gruppi storici (associazioni, gruppi d'arme, giochi storici), insieme a Compagnia d'arme Luporum Filii di Levico Terme (TN), Brianza Medievale di Giussano (MB), Aspidum Sagittas di Camerino (MC) e Ordine delle Lame Scaligere di Verona.

"Siamo veramente onorati di essere stati selezionati per il prestigioso Premio Italia medievale - commenta Antonio Tempesta, presidente dell'Ente sagra delle castagne - Questo è un tangibile riconoscimento per l'impegno che da anni profondiamo per rendere la festa sorianese un evento storico-rievocativo di alta qualità, in grado di attirare attenzione e visitatori da tutta Italia e oltre. In vista della prossima edizione, la numero 56, per la quale siamo già al lavoro, questo risultato ci dà una spinta in più a fare sempre meglio".

Le votazioni per il Premio Italia medievale sono aperte fino al 31 agosto: tramite l'apposito modulo sul sito www.italiamedievale.org è possibile votare per la Sagra delle Castagne di Soriano nel Cimino nella categoria D e assegnare non più di un voto per ciascuna categoria (le altre sono editoria, arte, spettacolo, istituzioni, turismo, multimediale). Ogni voto deve essere accompagnato da nome, cognome e residenza del votante. Per ulteriori informazioni: premioitaliamedievale.blogspot.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sagra delle castagne di Soriano nel Cimino selezionata per il Premio Italia medievale: ecco come votare

ViterboToday è in caricamento