rotate-mobile
Economia

LAVORO | Assunzioni per la ferrovia Roma-Viterbo: le figure richieste

L'assessora Luisa Regimenti: "Queste nuove unità di personale aiuteranno a offrire un servizio più puntuale"

Reclutamento di 20 unità di personale per la gestione delle infrastrutture ferroviarie Roma-Civita Castellana-Viterbo e Roma-Lido di Ostia. La giunta regionale del Lazio ha approvato la delibera che autorizza Astral spa. "La delibera - sottolineano dalla Pisana - prende atto del piano di fabbisogno di personale 2023 relativo alle due infrastrutture". 

Diverse le figure per cui sarà attivata la procedura di reclutamento, tra cui capo stazione, operatore tecnico, coordinatore ferroviario, capo unità tecnica, operatori scambi cabina, operatori qualificati.

"Si tratta - spiega l'assessora Luisa Regimenti - di un provvedimento necessario per reintegrare la dotazione organica, funzionale a garantire il rispetto dei livelli di sicurezza ferroviaria previsti dalla normativa di settore e dalle relative disposizioni attuative. La Roma-Lido di Ostia e la Roma-Civita Castellana-Viterbo sono due infrastrutture strategiche della Regione dove spesso pendolari e utenti vivono momenti di disagio. Queste nuove unità di personale aiuteranno a offrire un servizio più puntuale e a garantire migliori condizioni lavorative ai lavoratori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LAVORO | Assunzioni per la ferrovia Roma-Viterbo: le figure richieste

ViterboToday è in caricamento