rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Assunzioni in Provincia, undici posti a tempo indeterminato: le figure ricercate

Pubblicati dall'ente i sette bandi di concorso: tutte le informazioni

Nuove assunzioni alla Provincia di Viterbo. Sette bandi di concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di 11 dipendenti sono stati pubblicati questa mattina sull'albo pretorio di palazzo Gentili e presentati ieri dal presidente Alessandro Romoli.

Le figure ricercate e per cui sono state le posizioni sono due funzionari amministrativi, due funzionari tecnici, due istruttori amministrativi, due sorveglianti stradali, un funzionario contabile, un istruttore tecnico e un istruttore contabile.

Come spiegato dal dirigente del settore amministrativo Franco Fainelli, "i titoli di studio per accedere ai bandi vanno dalla licenza media al diploma di laurea. La presentazione delle domande, i cui termini sono di 30 giorni, è via internet tramite Spid. I concorsi saranno solamente per esami, senza valutazione di titoli. Due le prove: una scritta e l'altra orale, entrambe in presenza".

Il presidente Romoli ha sottolineato che "l'assunzione è prevista per il primo dicembre 2023", per poi annunciare che "entro il 2025 verranno fatti nuovi concorsi per l'assunzione di altri lavoratori". Complessivamente, quindi, i posti messi a bando saranno 45.

"Oltre all'assunzione di queste undici figure professionali - ha aggiunto Romoli - verrà stilata una graduatoria di idonei non vincitori, dalla durata biennale, che sarà messa a disposizione anche degli altri enti Locali".

Clicca qui per i bandi di concorso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assunzioni in Provincia, undici posti a tempo indeterminato: le figure ricercate

ViterboToday è in caricamento