Mercoledì, 17 Luglio 2024
NOMINE & POLTRONE / Civita Castellana

Augusto Ciarrocchi nuovo presidente di Confindustria ceramica: "Con lui il distretto di Civita Castellana ai vertici nazionali"

Dopo la nomina dell'amministratore delegato di Ceramica Flaminia, le congratulazioni del segretario generale della Femca Cisl di Viterbo, Fabrizio Mastrogiovanni

Il distretto ceramico di Civita Castellana, Augusto Ciarrocchi nuovo presidente di Confindustria ceramica per il biennio 2024-2025. È stato eletto con il 99% dei voti in assemblea. Ciarrocchi è l'amministratore delegato di “Ceramica Flaminia”, azienda di Civita Castellana leader nel settore della produzione di sanitari, con un fatturato di circa 24milioni di euro.

Fabrizio Mastrogiovanni, segretario generale della Femca Cisl di Viterbo, ha espresso le sue congratulazioni e ottimistiche aspettative per il futuro del settore. "Vorrei rivolgere le mie più sincere congratulazioni ad Augusto Ciarrocchi, eletto nuovo presidente di Confindustria ceramica - dichiara Mastrogiovanni -. Con lui, il distretto di Civita Castellana arriverà ai vertici nazionali. Il nuovo presidente rappresenta un valore aggiunto e un sostegno per la territorialità".

fabrizio mastrogiovanni

Ciarrocchi assume la presidenza in un momento cruciale, durante il quale è in corso il rinnovo del contratto collettivo nazionale. Mastrogiovanni ha espresso l'auspicio della Cisl di trovare un punto di incontro per chiudere la trattativa e inaugurare una nuova fase per il settore della ceramica. "Contestualmente - afferma il sindacalista -, auspichiamo la ripresa di un confronto di qualità anche sul rinnovo del contratto integrativo territoriale".

La collaborazione tra le parti sarà fondamentale per affrontare le sfide future. Mastrogiovanni si è detto certo che non mancheranno le occasioni per collaborare e confrontarsi con Ciarrocchi. "Alla guida della Ceramica Flaminia, ha sempre difeso la produzione locale, garantendo qualità del prodotto e salvaguardia delle maestranze locali", conclude il segretario generale della Femca Cisl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Augusto Ciarrocchi nuovo presidente di Confindustria ceramica: "Con lui il distretto di Civita Castellana ai vertici nazionali"
ViterboToday è in caricamento