rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Una mano agli ultimi: 110mila euro per progetti a favore di chi vive in condizioni di fragilità

Bando welfare della Fondazione Carivit: tutte le informazioni

Il primo giugno sarà pubblicato il bando welfare della Fondazione Carivit. Sono stati stanziati 110mila euro a favore di iniziative rivolte al terzo settore, "con l’obiettivo - spiega la fondazione - di stimolare i rapporti di collaborazione tra i vari soggetti della comunità di riferimento attraverso il coinvolgimento di più attori del territorio".

L’importo, esclusivamente per l’anno 2023 è stato aumentato da 50mila a 110mila euro. "al fine - sottolinea Fondazione Carivit - di favorire le istanze del territorio". Gli interventi sostenuti saranno quelli destinati a rimuovere e/o superare situazioni di bisogno e difficoltà a favore di coloro che vivono una condizione di fragilità.

"Tenuto conto dell’obiettivo di valorizzare le espressioni del terzo settore e della collettività nelle aree interessate dagli interventi, saranno preferiti - chiarisce Fonaziona Carivit - progetti proposti da una rete di partenariato a cui partecipano almeno tre soggetti di cui due almeno del terzo settore. Qualora partecipi un ente locale o altri enti pubblici questi possono aderire come capofila, assicurando il cofinanziamento quota parte del progetto con risorse economiche proprie".

La presentazione della domanda di contributo è possibile esclusivamente tramite l’apposito modulo online, sul sito della Fondazione Carivit e cliccando o su “Bando welfare di comunità rete di partenariato” o su “Bando welfare di comunità singolo richiedente” e compilando la domanda entro il 30 giugno.

Allegare, a pena di inammissibilità, la completa documentazione richiesta nel bando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una mano agli ultimi: 110mila euro per progetti a favore di chi vive in condizioni di fragilità

ViterboToday è in caricamento