rotate-mobile
ALTA FORMAZIONE / Centro Storico / Piazza della Rocca

Formazione e alta specializzazione, arriva a Viterbo il centro Aless Don Milani Ets

Il centro accreditato dalla Regione Lazio propone un'offerta formativa a tutto tondo, ViterboToday lo ha visitato

Inaugurato sabato scorso, 6 maggio, il nuovo centro formazione Aless Don Milani Ets, in piazza della Rocca a Viterbo. Una nuova realtà in cui formazione e specializzazione sono gli obiettivi principali. Numerose le aule, tutte ben attrezzate, che ospiteranno corsi professionali, corsi di scuola superiore, corsi di supporto agli enti e alle aziende che apriranno in diversi settori con percorsi formativi addirittura personalizzati.

Alessandro Don Milani 4

Il centro è stato costituito e promosso dalla fusione di due importanti società, Formalba e Aless, ed è accreditato dalla Regione Lazio e si caratterizza per la qualità dell'offerta, la diversificazione dei servizi, la capacità di interpretare i segnali dello sviluppo e di adeguarne le risposte. Favorisce l'integrazione della persona nel tessuto sociale, attraverso lo sviluppo professionale e civile.

Alessandro Don Milani 7

L'obiettivo è di coprire sempre più l'intera filiera della formazione: dall'orientamento alla qualificazione dei giovani che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro, dalla formazione continua dei lavoratori ai progetti di consulenza alle aziende, fino alla gestione di modalità innovative di incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Aless Don Milani1

La consapevolezza che il futuro del lavoro sarà sempre più contrassegnato dalla componenti della qualità del sapere e dalla specializzazione delle competenze ci ha indotto, inoltre, a riorientare l'attenzione dall'addestramento all'apprendimento.

Alessandro Don Milani 8

“Il nostro centro offre una formazione di qualità e va a colmare una richiesta formativa a 360 gradi – hanno dichiarato a ViterboToday Claudio Bosi e Giuseppe Valicenti – Le aziende possono rivolgersi a noi per richiedere una formazione personalizzata ei professionisti possono addirittura diventare docenti a loro volta . La nostra offerta è rivolta sia ai giovani che vogliono specializzarsi o diplomarsi, che alle persone più adulte”. Presenti all'inaugurazione alcuni esponenti della politica a livello locale e regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formazione e alta specializzazione, arriva a Viterbo il centro Aless Don Milani Ets

ViterboToday è in caricamento