rotate-mobile
Economia

NOMINE & POLTRONE | Giuseppina Polidori presidente del Comitato per l'imprenditoria femminile

L'organo della Camera di commercio si è insediato ieri: i nomi di tutte le componenti

Giuseppina Polidori eletta presidente del Comitato per l'imprenditoria femminile di Rieti e Viterbo. L'organo della Camera di commercio si è insediato ieri alla presenza del presidente dell'ente Domenico Merlani e del segretario generale Francesco Monzillo.

Comitato per imprenditoria femminile-2

Fanno parte del Comitato anche altre nove componenti, nominate dalla giunta camerale e che rappresentano il mondo dell'imprenditoria e delle associazioni di categoria: Lucia Maria Arena, Caterina Boccolini, Paola Bruzziches, Chiara Di Biagi, Fabiola D’Ippoliti, Lina Novelli, Matilde Eloisa Pitorri, Iride Zanganella e Maria Adelina Zonetti. Il responsabile della segreteria del Comitato sarà il funzionario camerale Luigi Pagliaro.

"Abbiamo ricostituito - dichiara Merlani - il Comitato per l’imprenditoria femminile dell'alto Lazio forti delle passate esperienze territoriali e certi dell’importanza di un organo fondamentale per dare impulso alla creazione di opportunità di formazione professionale, nell’accesso al credito e nell’incremento di quella propensione all’imprenditorialità femminile così importante per il nostro tessuto economico e ancora di più in questo momento storico”.

Pagliaro, Polidori, Merlani e Monzillo-2

“Sono onorata - dice la presidente Polidori - di presiedere questo comitato di così alto livello e sono convinta che potremo fare un lavoro corale che porterà indubbi benefici ai territori facendo leva sulla componente femminile che ha delle enormi potenzialità in parte ancora inespresse. A breve presenteremo un programma alla giunta camerale che speriamo possa essere apprezzato non solo dagli organi camerali ma da tutto il sistema economico dell'alto Lazio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NOMINE & POLTRONE | Giuseppina Polidori presidente del Comitato per l'imprenditoria femminile

ViterboToday è in caricamento