rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Venti giornate di assaggio dell'olio d'oliva

Organizzate dall'Azienda speciale centro Italia, sono riservate a chi ha ottenuto l'attestato di assaggiatore autorizzato e permettono l'iscrizione all'elenco nazionale di tecnici ed esperti

Venti giornate di assaggio dell'olio di oliva. L'Azienda speciale centro Italia ha avviato la raccolta delle manifestazioni di interesse nelle province di Rieti e Viterbo per organizzare un nuovo ciclo di giornate di assaggio dell'olio di oliva riservato a coloro che hanno ottenuto l'attestato di idoneità fisiologica per avere seguito con profitto un corso di assaggiatore di olio di oliva autorizzato.

Al termine delle giornate di assaggio sarà possibile iscriversi all'elenco nazionale di tecnici ed esperti degli oli di oliva vergini ed extravergini e richiedere l'inserimento nei diversi comitati assaggio ufficiali di olio di oliva operanti in Italia.

Le giornate di assaggio, organizzate ai sensi del decreto del Mipaf del 7 ottobre 2021, sono 20 e ciascuna comprende almeno due sedute con tre campioni di olio in valutazione per ciascuna.

Gli interessati possono inviare la domanda di pre-iscrizione scaricabile da questo link all'indirizzo email formazione@aziendacentroitalia.it. Al raggiungimento di un numero congruo di partecipanti sarà organizzato un nuovo ciclo di giornate. La quota di iscrizione alle 20 giornate di assaggio è di 500 euro (409,84 euro + Iva), il pagamento avverrà a conferma dell'avvio di un nuovo ciclo delle giornate e comunque dopo avere ricevuto comunicazione da parte degli uffici. Per ulteriori informazioni: tel. 0746/201364 (Rieti), 0761/324196 (Viterbo) email formazione@aziendacentroitalia.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venti giornate di assaggio dell'olio d'oliva

ViterboToday è in caricamento