rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
LA CITTÀ CHE RINASCE / Centro Storico

Quattro nuove attività in centro, Frontini: "C'è chi investe nel cuore della città, che vive e si rigenera"

La sindaca Chiara Frontini annuncia l'apertura di nuovi negozi all'interno delle mura

Nel centro storico, ossia nel cuore della città di Viterbo, non solo chiusure ma anche aperture di nuove attività commerciali. Lo sostiene con forza la sindaca Chiara Frontini, che comunque non nasconde che "c'è ancora molto da fare. Ma - afferma - ci siamo e ci crediamo".

Una ventina di giorni fa la notizia della chiusura di Ficari tra l'inizio di corso Italia e piazza della Erbe. Storico negozio di abbigliamento del centro storico, è stata la settima attività ad abbassare la saracinesca nel cuore della città da inizio 2024, puntando tutto sulla sede fuori le mura. Ma oggi Frontini annuncia che "il locale ex Ficari, a inizio corso Italia, chiuso 20 giorni fa, è già di nuovo vivo grazie agli investimenti di Elenora Bonucci". Si tratta di un altro forte "brand" del centro storico di Viterbo.

La prima cittadina riporta anche l'apertura di altri tre negozi all'interno delle mura, per un totale di quattro negli ultimi giorni. "Ieri (mercoledì 1 maggio, ndr) inaugurazione di un nuovo locale in via Saffi, "Livres au chocolat", e in piazza San Carluccio all'inizio di via San Pellegrino. A breve anche un nuovo negozio di artigianato artistico, sempre in via Saffi".

Frontini, nel fare l'"in bocca al lupo alle nuove attività", chiosa: "C'è chi investe nel centro storico, che vive e si rigenera".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro nuove attività in centro, Frontini: "C'è chi investe nel cuore della città, che vive e si rigenera"

ViterboToday è in caricamento