rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
START UP INNOVATIVE

E' viterbese la start up più creativa e innovativa nel Lazio che ha conquistato il "Premio cambiamenti Cna"

Si chiama Softita srl e ha meritato il primato grazie alla business unit DigiPet dedicata agli amici a quattro zampe

È Softita srl, startup della provincia di Viterbo, ad essersi aggiudicata il primo posto per innovazione e creatività nelle qualificazioni regionali Lazio - Sardegna del prestigioso Premio Cambiamenti di Cna. Con la business unit DigiPet dedicata agli amici a quattro zampe, Armidoro Dell’Elce e tutto il team di Softita hanno conquistato il cuore della giuria grazie a un mix avvincente di funzionalità tecnologiche e digitali.

La startup ha brillato per l'audacia nell'integrare la tecnologia digitale nel settore degli animali domestici, offrendo soluzioni innovative che promettono di trasformare l'esperienza dei proprietari di animali. Insieme ad Armidoro Dell’Elce, che è il Ceo e Founder, lavorano alla startup anche Valentina Ciacci, Francesco Maria Ioppolo, Daniele Cristofanilli.

“Dare supporto e voce alle esigenze dei nostri amici a quattro zampe: questa è la mission di Digipet - racconta Armidoro - un sistema integrato che grazie a sensori installati all’interno di ciotole intelligenti consente di riconoscere razza, dimensioni, età del cane e/o gatto in questione, monitorarne i parametri vitali e tenerne sotto controllo il benessere”.

Tutto questo grazie al collegamento con un’app che consentirà al proprietario di ricevere un alert in tempo reale sulle condizioni di salute del proprio Pet.
Softita si unisce ora alla famiglia Cna. L'innovazione di Digipet rappresenta una novità nel settore, poiché avvicina la passione per gli animali con le potenzialità della tecnologia moderna. Il successo di Armidoro Dell'Elce e della sua Softita testimonia ilpotenziale delle idee innovative nel panorama imprenditoriale attuale. La capacità di coniugare creatività e tecnologia per migliorare la vita quotidiana, anche per i nostri amici a quattro zampe, è un segno tangibile dell'ingegno imprenditoriale che prospera nel cuore del Lazio.

Il Premio Cambiamenti di Cna è un riconoscimento prestigioso per startup che fanno del cambiamento e dell'innovazione il motore trainante del proprio successo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' viterbese la start up più creativa e innovativa nel Lazio che ha conquistato il "Premio cambiamenti Cna"

ViterboToday è in caricamento