rotate-mobile
Economia

L'azienda viterbese che ha arredato la stanza di una villa del '900 milanese con riproduzioni archeologiche

La Todini sculture di Tarquinia protagonista della Design week nel capoluogo lombardo. La Stilhaus arredo bagno di Viterbo in vetrina al Salone del mobile

Vetrina milanese per due aziende della Tuscia: la Stilhaus arredo bagno e la Todini sculture. La prima protagonista del Salone del mobile, la seconda alla Design week nell'ambito del Fuorisalone.

La Stilhaus ha sede al Poggino di Viterbo ed è guidata dal vicepresidente della Cna, che ne è l'amministratore delegato. Ha fatto il suo ingresso alla fiera, rinomata in tutto il mondo per essere una delle principali vetrine del design, per il quarto anno consecutivo, portando con sé un'autentica rappresentazione dell'artigianato locale. L'azienda ha presentato, davanti a un pubblico nazionale e internazionale interessato alle ultime tendenze nell'arredamento bagno, le sue nuove collezioni progettate appositamente per l'occasione.

Stilhaus al Salone del mobile

"Il Salone del mobile - commenta la Cna - non è solo un'opportunità per esporre i propri prodotti. È anche un momento di confronto con i clienti, i rappresentanti del settore e i fornitori, che permette di valutare il posizionamento dell'azienda sul mercato e di avviare nuove collaborazioni. La Stilhaus ha consolidato la propria presenza non solo sul mercato nazionale ma anche su quello estero, che rappresenta il 30-35% del suo fatturato".

La Tuscia ha fatto sentire la sua presenza anche alla Design week, nell'ambito del Fuorisalone. Todini sculture di Stefano e Roberto Todini, altra impresa di casa Cna con sede a Tarquinia, è stata selezionata per arredare con due sue opere, consistenti in riproduzioni archeologiche in marmo del torso frammentato di Eleusi e un busto raffigurante la testa di Ercole, una stanza di una villa del '900 milanese. "Ciò - sottolinea Cna - rappresenta un'importante opportunità di visibilità internazionale per l'azienda, che conferma il ruolo fondamentale degli eventi come il Salone del mobile e la Design week che incoraggiano l'artigianato locale aprendogli nuove opportunità sul mercato nazionale e internazionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda viterbese che ha arredato la stanza di una villa del '900 milanese con riproduzioni archeologiche

ViterboToday è in caricamento