rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
Eventi

IL PERSONAGGIO | Da batterista a produttore, la storia di Aalex: "Attraverso la musica esprimo la mia identità"

A fine novembre l'uscita del nuovo singolo dell'artista viterbese, che anticipa il suo primo album

Da batterista a produttore. È la parabola di Aalex, nome d'arte di Alex Natalini. Viterbese, classe 1998, la maggior parte dei suoi 25 anni li ha dedicati alla musica. Ancor prima di finire sui banchi dell'isituto Paolo Savi di cui è stato studente.

"Dopo un lungo percorso come batterista in concerti dal vivo e con tre album registrati in studio - racconta Aalex - è emerso il desiderio irrefrenabile di esprimere la mia identità musicale". Così, nel 2021, ha iniziato un viaggio composto di musica e parole, esplorando le sue potenzialità come produttore.

E come produttore venerdì 24 novembre uscirà il suo primo singolo: "Betterfly", che sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download. Il brano anticipa il primo album dell'artista viterbese: "The Moon! She's watching us".

"The Moon! She's watching us - racconta Aalex - è un viaggio musicale attraverso nove tracce eterogenee che, seppur diverse, mantengono salda l'essenza RnB e la visione creativa che le ha ispirate. Con l'album offro una fusione di stili e prometto un'esperienza coinvolgente per un pubblico eterogeneo".

In Betterfly echi di chitarra elettrica si incuneano nella matrice elettronica di un beat incalzante, creando un mix di atmosfere uniche e innovative. Le due voci, con stili distinti, aggiungono un tocco di originalità al brano. L'energetico ritornello rap maschile si alterna alle impeccabili strofe dall'anima RnB della voce femminile, invertendo un pattern stilistico spesso troppo scontato e donando così al singolo un’identità unica nel suo genere.

"Bettefly - afferma Aalex - è una traccia RnB di straordinaria potenza che va oltre gli stilemi di genere. Intrisa di un'atmosfera epica e nostalgica, punta a risvegliare negli ascoltatori ricordi ed emozioni profonde. Il testo, infatti, è un inno alla perseveranza e all'importanza di credere nei propri sogni senza curarsi delle opinioni altrui".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IL PERSONAGGIO | Da batterista a produttore, la storia di Aalex: "Attraverso la musica esprimo la mia identità"

ViterboToday è in caricamento