rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Eventi

Bebo dello Stato sociale nella Tuscia per incontrare gli studenti di Vignanello e Vallerano

Il membro della nota band ospite del progetto Music on

Dopo l'incontro della scuola media San Giovanni Bosco di Fabrica di Roma con l’artista Eva Pevarello, finalista di X Factor 2016 e Sanremo 2018, arriva nella Tuscia, per il progetto Music on, Bebo dello Stato sociale.

La band bolognese dello Stato sociale non ha di certo bisogno di presentazioni. È conosciuta per il successo di “Una vita in vacanza” di quel Sanremo pre-pandemico ma soprattutto per la loro identità alternativa, con attenzione particole ai temi sociali che ben si sposa con il progetto Music on proposto dall’associazione Musicultura che si occupa di raccontare, tramite podcast, 10 storie in cui la musica ha salvato dal degrado sociale, economico e culturale.

Il 21 novembre Alberto Guidetti, in arte Bebo, incontrerà i ragazzi e le ragazze della scuola media di Vignanello nell’aula magna dell’istituto e i giovani dell’istituto di Vallerano nel nuovo palazzo della cultura. Sarà un momento di confronto libero, sincero e stimolante per tutti questi ragazzi che si troveranno a dialogare in maniera diretta con un artista e un gruppo che ha fatto la storia della musica italiana, stravolgendo ogni logica di mercato.

Il progetto Music on prevede degli incontri mattutini e pomeridiani tra le classi seconde delle scuole medie e i promotori Maurizio Gregori, Saverio Beccaccioli, Riccardo Schiavoni ed Emiliano Di Vozzo. Gli incontri illustrano questo nuovo e moderno mezzo di comunicazione podcast, un linguaggio giovanile per tutti che sviluppa la creatività nei racconti e l’immaginazione dei sogni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bebo dello Stato sociale nella Tuscia per incontrare gli studenti di Vignanello e Vallerano

ViterboToday è in caricamento