In cammino sulle vie dell’esilio di santa Rosa: l'escursione
Primo appuntamento dell'iniziativa "Cammino sulle vie dell’esilio di Santa Rosa da Viterbo a Soriano nel Cimino". Domenica 10 settembre chi lo desidera potrà partecipare all'escursione che porterà i partecipanti lungo un percorso a piedi lungo circa 16 chilometri, quasi interamente all’interno dei boschi sui sentieri dei Monti Cimini, che da Viterbo porta a Soriano nel Cimino.
L’incontro è previsto alle ore 8,30 a Viterbo in piazza della Crocetta. Da qui i partecipanti visiteranno la macchina di Santa Rosa sul sagrato del santuario per poi iniziare il cammino vero e proprio che terminerà alle 16 circa. Il ritorno a Viterbo avverrà con il trenino MetRo delle ore 17,30 (ex ferrovia Roma Nord), in alternativa con mezzi propri.
Info: 333 4912669 Anna Rita Properzi Guida Turistica autorizzata e Guida Ambientale Escursionistica associata ad Aigae (anche tramite messaggio whatsapp oppure mail annaritaproperzi@gmail.com), oppure 3382129568 Silvio Cappelli presidente Ass. Take Off. La prenotazione è consigliata, può essere effettuata tramite WhatsApp o tramite il sito della guida turistica Anna Rita Properzi www.annaritaproperzi.it. Costo: 10 euro a persona. Il pagamento si effettuerà sul posto.