rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Eventi

Mercatini, mostre e laboratori di ceramica in centro nel weekend

Sabato e domenica iniziative a piazza del Comune, via Saffi, piazza Fani e pensilina al Sacrario nell'ambito di "Ceramica"

Al via Ceramica, l'iniziativa in programma in alcune vie del centro storico con laboratori, esposizioni e mercatini. Appuntamenti sabato 7 e domenica 8 ottobre, dalle 10,30 alle 18,30, nell'ambito della 14esima edizione di Cioccotuscia. 

Numerose le attività in programma durante la due giorni organizzata da Cna Viterbo e Civitavecchia in collaborazione con il Comune di Viterbo, Promotuscia e Cioccotuscia. Per l'occasione lo Spazio pensilina al Sacrario, piazza Martiri d'Ungheria, ospiterà laboratori didattici a tema ceramica per adulti e bambini.

Sotto i portici di palazzo dei Priori si terrà la mostra dedicata alla ceramica artistica della Tuscia, con le opere delle ceramiste e dei ceramisti Cinzia Chiulli (Percorsi artistici di Viterbo), Claudia Di Mario (Atelier Immaginar(io) di Viterbo), Daniela Lai (Bottega d'arte di Viterbo), Daniela Lombardo (Creazioni Daniela di Viterbo), Elena Urbani (Ceramiche Lab 33 di Viterbo), Eleonora Chiacchella (Fornace Cotto antico di Acquapendente), Marco Bocchio (Tarquinia), Stefano Todini (Todini Sculture snc di Tarquinia).

In via Saffi e piazza Fani sarà allestito un mercatino artigianale con stand di artigiani e artisti provenienti da Viterbo e da tutto il Lazio che si alterneranno per far conoscere i segreti dei loro mestieri con dimostrazioni gratuite e la realizzazione di un'opera collettiva che coinvolgerà i visitatori interessati.

Presentazione di Ceramica-2

Il programma è stato presentato lo scorso 4 ottobre al foyer del teatro Unione dall'assessore allo sviluppo economico locale e turismo Silvio Franco, dal vicesegretario Cna Viterbo e Civitavecchia Attilio Lupidi, Andrea Sorrenti, direttore Cioccotuscia, e Manila Olimpieri per Promotuscia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini, mostre e laboratori di ceramica in centro nel weekend

ViterboToday è in caricamento