Passeggiata tra le candele, acrobatica aerea, trampolieri e clown: è "Montalto tra le mura"
"Montalto tra le mura": due giorni in cui le vie e i vicoli del centro storico di Castro sono addobbati a festa tra musica, spettacoli, artisti di strada, laboratori per bambini, giochi in legno, mostre e artigianato.
Alle 18 di venerdì 25 agosto l’inaugurazione e l’apertura del percorso espositivo con la street band “Una tantum Marchino band”. A seguire gli intrattenimenti musicali, i giochi in legno, i trampolieri luminosi e i clown itineranti per le vie del centro storico. Fino ad arrivare alle 23 con lo spettacolo di acrobatica aerea con Livia per aria (circonvallazione Vulci).
Suggestiva la passeggiata tra le candele a cura del Comitato centro storico di Montalto che, dalle 21 di ogni giorno, creerà un’atmosfera unica per le antiche vie del paese. Quest’anno un percorso ancora più lungo che permette di ammirare tutto il centro storico, da via Umberto I a piazza Felice Guglielmi.
Sabato 26 agosto, oltre all’apertura alle 18 del percorso espositivo, dalle 19 fino alle 23 una serie di spettacoli e intrattenimenti per grandi e piccoli.
Non mancano gli appuntamenti con la storia con le visite guidate di Passæggi di tempo (sabato 26 agosto ore 19 e ore 22 esperienze per conoscere il territorio “Le tappe della Storia - dal Medioevo ai giorni nostri”) e una mostra fotografica dal titolo "Indietro si Torna: cento anni della nostra storia", a cura delle Pink lady dalle 19.
L'evento Montalto tra le mura, giunto alla sua terza edizione, è organizzato dal Comune di Montalto in collaborazione con il Comitato centro storico.