rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Notte della legalità, il prete anti-spaccio don Antonio Coluccia all'istituto Monaci di Soriano

Domani torna l'iniziativa giunta alla settima edizione: il programma

All'istituto comprensivo Ernesto Monaci di Soriano nel Cimino è tutto pronto per il grande ritorno della "Notte della legalità".

Dopo lo stop forzato causato dalla pandemia, torna venerdì 26 maggio l'evento pomeridiano e serale che coinvolge studenti, docenti, famiglie e cittadinanza nel segno della legalità, giunto quest'anno alla sua settima edizione.

Ospite d'eccezione don Antonio Coluccia, il prete che da sempre si batte al fianco dei ragazzi in difficoltà per dar loro un futuro migliore. Alle 21 don Coluccia terrà una conferenza nell'aula magna della sede della scuola secondaria di primo grado dell'istituto comprensivo Monaci.

Ma la notte della legalità inizia già dal primo pomeriggio. Alle 16 verrà infatti inaugurata la biblioteca della scuola primaria, poi si proseguirà alle 17,30 con il flashmob di ragazzi e docenti e subito dopo, fino alle 20, sarà possibile ammirare gli splendidi lavori portati a termine dai ragazzi con i loro insegnanti a tema legalità: dipinti, cartelloni, fotografie, canzoni. Delle vere e proprie opere d'arte allestite nelle aule della scuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte della legalità, il prete anti-spaccio don Antonio Coluccia all'istituto Monaci di Soriano

ViterboToday è in caricamento