Cittadinanza onoraria a don Alberto Canuzzi, camminata del cuore e cena di beneficenza: sabato di solidarietà a Vitorchiano
"Vitorchiano con il cuore", serata estiva dedicata alla solidarietà promossa dall'amministrazione comunale. L'appuntamento con la cena di beneficenza e con altre iniziative è per sabato 26 agosto. Quest'anno sono in programma anche la Camminata del cuore e il conferimento della cittadinanza onoraria a don Alberto Canuzzi per il suo esempio e impegno per chi ha bisogno, profuso per decenni in tutta la Tuscia.
Già parroco di Vitorchiano dal 1999 al 2009 e fino a quest'anno presidente del Ceis San Crispino di Viterbo, realtà nata oltre quarant'anni fa per affrontare il problema delle dipendenze e della prevenzione al disagio), don Alberto è accolto in paese alle 17 per la benedizione dei partecipanti alla Camminata del cuore. Quindi, alle 18, celebra la messa nella chiesa di Santa Maria Assunta e alle 20 in piazza Roma, nell'ambito della cena solidale, riceverà l'onorificenza deliberata lo scorso 30 maggio dal consiglio comunale.
La Camminata del cuore, organizzata dall'associazione Viterbo runners walkers, è una facile escursione di 5 chilometri nelle campagne del territorio, aperta a tutti. Il ritrovo è alle 17,15 in piazza Roma e, dopo la benedizione di don Alberto, la partenza è prevista alle 17,30 con rientro, nella stessa piazza, alle 19,30 per prendere parte alla cena.
La cena solidale "Vitorchiano con il cuore" è organizzata grazie alla fattiva partecipazione dei cittadini e delle associazioni di volontariato locali, nonché alla generosità delle attività commerciali che offriranno liberamente il necessario per l'allestimento e la preparazione dei pasti. Un prezioso momento di sincera e viva collaborazione tra tutte le realtà locali per un importante scopo sociale. Il ricavato, infatti, sarà interamente devoluto in beneficenza, in particolare a favore della Caritas di Vitorchiano e al Ceis San Crispino di Viterbo dove don Alberto Canuzzi ha dato il suo indispensabile contributo per ben 41 anni.
Per informazioni: infopoint@comune.vitorchiano.vt.it - 334.6623669 - 0761.373718.