"Hybris" di Flavia Mastrella e Antonio Rezza al Teatro dell'Unione di Viterbo
Sabato 25 novembre alle ore 21, al Teatro dell'Unione di Viterbo, Flavia Mastrella e Antonio Rezza vanno in scena, per la stagione di prosa 2023-2024, con "Hybris", insieme agli altri interpreti Ivan Bellavista, Manolo Muoio, Chiara Perrini, Enzo Di Norscia, Antonella Rizzo, Daniele Cavaioli, Cristina Maccioni e con la partecipazione speciale di Maria Grazie Sughi. La nuova creazione firmata da Flavia Mastrella e Antonio Rezza, Leoni d’oro alla carriera alla Biennale di Venezia del 2018, parte da una domanda: Come si possono riempire le cose vuote? Il confine è rappresentato da una porta, che divide e collega l’umanità in un gioco di rimandi continuo. «Chi bussa sta dentro, chi bussa cerca disperatamente che qualcuno da fuori chieda “chi è?”. Bussiamo troppo spesso da fuori per tutelare le poche persone che vivono all’interno, si tratta di famiglie di due o tre elementi, piccoli centri di potere chiusi a chiave. Dovremmo imparare a bussare ogni volta che usciamo, perché fuori ci sono tutti, l’esterno è proprietà riservata, condominio esistenziale, casa aperta. L’educazione va sfoggiata in mezzo agli altri e non pretesa quando ci si spranga insieme al parentato». Rezza Mastrella.
(mai) scritto da Antonio Rezza.
habitat: Flavia Mastrella.
assistente alla creazione: Massimo Camilli.
luci e tecnica: Alice Mollica.
organizzazione generale: Marta Gagliardini, Stefania Saltarelli.
macchinista: Andrea Zanarini.
produzione: Rezza Mastrella, la Fabbrica dell’attore, Teatro Vascello, Teatro di Sardegna coproduzione Spoleto, Festival dei due mondi.
La biglietteria del Teatro è aperta dal martedì al sabato con orario 10 – 13 e 15 – 19. Aperto anche di domenica, con gli stessi orari, solo in caso di spettacoli o altre attività. Chiuso il lunedì.
Per informazioni
teatrounioneviterbo@gmail.com
Tel. 388.95.06.826