rotate-mobile
Corsi di Formazione

Apprendistato, corsi gratuiti per la formazione obbligatoria: tutti i dettagli

Corsi dell'Azienda speciale centro Italia della Camera di commercio

Parte la formazione gratuita per apprendiste e apprendisti organizzata dall’Azienda speciale centro Italia, azienda speciale della Camera di commercio di Rieti-Viterbo, accreditata dalla Regione Lazio per erogare formazione obbligatoria di base e trasversale nell’ambito dei contratti di apprendistato professionalizzante.

La prima edizione del corso su “Competenze di base e trasversali”, rivolto ad apprendiste e apprendisti di prima annualità, si svolgerà a Viterbo a partire dal 7 febbraio, con lezioni a cadenza bisettimanale, dalle 9 alle 13, che si terranno in presenza e in modalità on line (Fad in sincrono) secondo il calendario scaricabile a questo link.

La sede di questo primo corso sarà presso la sede dell’Azienda di viale Trieste 127 a Viterbo, mentre è in fase di programmazione un corso analogo anche a Rieti, presso la sede di via Paolo Borsellino 16.

Per partecipare al corso è necessario compilare il modulo di adesione per ogni apprendista da iscrivere e inviarlo a formazione@aziendacentroitalia.it insieme a una autocertificazione in cui il titolare dichiara che l’impresa presso la quale è impiegato l’apprendista in formazione appartiene alla classe dimensionale delle Pm, ai sensi della normativa vigente (allegato F), da firmare digitalmente. Per la definizione di Pmi si rinvia a quanto stabilito all’allegato I del regolamento Ce numero 651 del 2014.

La scadenza per iscrivere i partecipanti a questa prima edizione è fissata per le 13 di giovedì 26 gennaio. La formazione è gratuita in quanto l’Azienda speciale centro Italia è risultata assegnataria delle risorse a valere sul Pr Fse+ 2021-2027 priorità 1 “Occupazione”.

Per ulteriori informazioni (dal lunedì al venerdì), anche in merito al corso in programma a Rieti, è possibile rivolgersi all’Area formazione di centro Italia – tel. 0761.324196 – formazione@aziendacentroitalia.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apprendistato, corsi gratuiti per la formazione obbligatoria: tutti i dettagli

ViterboToday è in caricamento