Mercoledì, 17 Luglio 2024
SCUOLA

Maturità, notte prima degli esami per 2mila 580 studenti viterbesi

I ragazzi dei quinti superiori della Tuscia pronti ad affrontare l'esame di stato. Domani la prima prova scritta: il tema d'italiano

Notte prima degli esami per 2mila 580 studenti viterbesi. Maturità 2024 al via domani, mercoledì 19 giugno, alle 8,30. Due le prove scritte, decise dal ministero, seguite dal colloquio orale. Si parte, come da tradizione, con il tema di italiano, con tracce uguali per tutti gli istituti. La seconda prova, invece, è specifica per ciascun indirizzo di studio ed è fissata per giovedì 20 giugno. Da martedì prossimo, 25 giugno, infine il colloquio pluridisciplinare.

Maturità 2024: le date, le prove e le novità. Ecco cosa cambia per gli studenti

Nella Tuscia i candidati sono 2mila 469 interni e 111 esterni, per un totale di 2mila 580. Due quelli per merito, ossia studenti particolarmente meritevoli che possono ottenere il diploma in anticipo di un anno. Le classi coinvolte sono 137 in 43 sedi di esame. I maturandi passeranno al vaglio di 69 commissioni, composte da docenti interni ed esterni. Esterno all'istituzione scolastica anche il presidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità, notte prima degli esami per 2mila 580 studenti viterbesi
ViterboToday è in caricamento