rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Università

Università della Tuscia: 5 nuovi corsi e c'è anche l'open day

l’Università degli Studi della Tuscia presenta la sua offerta formativa alle nuove matricole in un open day ricco di appuntamenti

Il 7, 8 e 9 settembre 2022, l’Università degli Studi della Tuscia presenta la sua offerta formativa alle nuove matricole in un open day ricco di appuntamenti. Le future matricole che  intendano iscriversi a un corso di laurea dell’Ateneo viterbese e le loro famiglie potranno visitare le  strutture, incontrare docenti, studenti tutor e personale tecnico-amministrativo. Gli interessati avranno la possibilità di esplorare l’intera offerta formativa – 22 corsi di laurea triennale, 22 corsi di laurea magistrale e 2 corsi a  ciclo unico – e di conoscere i Dipartimenti, le strutture e i servizi a loro sostegno.

Le novità

Le novità di quest’anno, riguardano l’attivazione di cinque nuovi corsi in diverse aree. Il corso di laurea triennale interateneo con l’Università Foro Italico di Roma in “Sport, benessere e attività motoria in ambiente naturale” porta a Viterbo per la prima volta le scienze motorie, con l’idea di coniugare sport e natura. Altre novità per i neodiplomati sono il nuovo corso di laurea in “Scienze Forestali e ambientali”, che prevede un periodo di studio in Spagna, e, il corso di laurea professionalizzante in “Tecnologie per la gestione sostenibile dei sistemi zootecnici”. Ci sono anche due nuovi corsi di laurea magistrale: “Scienze dell’alimentazione e della nutrizione umana” e “Gestione digitale dell’agricoltura e del territorio montano”, quest’ultimo attivato presso il polo di Rieti. I partecipanti all’Open Day potranno toccare con mano la vita della comunità Unitus nei tre poli  didattici: quello principale a Viterbo e le due sedi a Civitavecchia e a Rieti. Un ateneo a misura di  studente, dove didattica di qualità, accessibilità e inclusione sono le espressioni chiave. Numerose sono, infatti, le iniziative volte a sostenere le famiglie: Unitus mette a disposizione sussidi, esoneri o borse di studio per studenti meritevoli o in condizioni di disagio.

Come partecipare

Per partecipare occorre compilare il format disponibile sul sito internet dell'Università della Tuscia (https://www.unitus.it/).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università della Tuscia: 5 nuovi corsi e c'è anche l'open day

ViterboToday è in caricamento