rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Documenti

Come accedere al libretto sanitario: tutte le info

È possibile consultarlo ed è visionabile dai professionisti sanitari, affinché siano allineati sullo stato di salute nel tempo di un paziente

Ogni singola attività legata alle prestazioni, esami e consultazioni mediche richieste è rintracciabili in un solo click. Sono queste le informazioni, insieme a tante altre, contenute nel libretto sanitario di ogni persona. Più precisamente definito Fascicolo Sanitario Elettrico (Fse), si tratta di uno strumento che registra l’intera storia sanitaria di una persona.

È possibile consultarlo ed è visionabile dai professionisti sanitari, affinché siano allineati sullo stato di salute nel tempo di un paziente. In questo modo si garantisce uno strumento per migliorare il servizio sanitario, affinché sia più efficace ed efficiente.

Come accedere al fascicolo sanitario? Basta autenticarsi con Spid o Cie sull’apposita piattaforma, consultabile a questo link:https://fascicolosanitario.sanita.finanze.it/FseHomeWeb/accesso.xhtml. Una volta identificati, si potrà accedere alla propria storia sanitaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come accedere al libretto sanitario: tutte le info

ViterboToday è in caricamento