rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Giovani

Volontari civici, come diventarlo a Viterbo: info e documenti

Tra i principali ambiti di intervento ci sono: tutela dell’ambiente, cura e decoro urbano, promozione della cultura e del patrimonio storico, attività di supporto alla collettività, ai minori, ai diversamente abili e agli anziani

Contribuire a rendere migliore la città? Non solo è possibile ma anche semplice. Come annunciato dalla sindaca di Viterbo Chiara Frontini, è online sul sito del Comune di Viterbo l’avviso pubblico per l’iscrizione al registro dei volontari civici comunali. La domanda per l’iscrizione, che dovrà essere redatta con le modalità riportate nell’avviso, potrà essere presentata in qualsiasi periodo dell’anno, con aggiornamento semestrale del registro dei volontari civici comunali.

Tra i principali ambiti di intervento ci sono: la tutela e la valorizzazione dell’ambiente, cura e decoro urbano, promozione della cultura e del patrimonio storico, attività di supporto alla collettività, ai minori, ai diversamente abili e agli anziani.

L’albo è stato istituito al fine di favorire la partecipazione attiva di singoli cittadini, che intendono mettere a disposizione in forma gratuita e volontaria, le proprie competenze per lo svolgimento di attività e servizi in collaborazione con l’ente comunale, nell’interesse della propria comunità.

La versione integrale dell’avviso (con incluso modello di domanda e regolamento) è consultabile su https://comune.viterbo.it/avviso-pubblico-per-liscrizione-al-registro-dei-volontari-civici-comunali/.

I documenti scaricabili

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari civici, come diventarlo a Viterbo: info e documenti

ViterboToday è in caricamento