Alloggi e residenze universitarie a Viterbo: gli sconti, gli indirizzi e i numeri utili
Un elenco di tutte le realtà che mettono a disposizione una sede dalle condizioni favorevoli allo studio e al soggiorno
Per ridurre il disagio della lontananza dal luogo di residenza e agevolare la frequenza dei corsi universitari, DiSCo Lazio mette a disposizione degli studenti iscritti presso le università, gli Istituti universitari e gli Istituti di alta cultura artistica musicale e coreutica, con sede legale nella Regione Lazio, più di 2000 posti letto in stanze singole e doppie presso le sue 13 residenze universitarie.
Le convenzioni con UniTus
Nella ricerca degli alloggi gli studenti possono inoltre avvalersi, attraverso la pagina web UNITUS AFFITTO SICURO – CITY CAMPUS del portale di Ateneo, di una classificazione certificata in base alle caratteristiche qualitative dell’immobile: epoca di costruzione/ristrutturazione; qualità degli arredi; servizi igienici; impianti tecnici a norma; ecc.
Gli studenti che decidono di scegliere un immobile posto nel centro storico della città, usufruiscono del diritto a conseguire l’abbonamento gratuito al servizio di trasporto pubblico locale di Viterbo erogato dalla Francigena s.r.l. per la durata di un anno. È previsto inoltre uno sconto del 25% a favore degli studenti per tutti i compensi relativi all’intermediazione.
Le residenze universitarie a Viterbo
Residenza Universitaria San Sisto
Piazza S. Sisto, 6 · 0761 326313
Casa Dello Studente "via Cardarelli"
Via Vincenzo Cardarelli, 77