Lunedì, 15 Luglio 2024
Scuola

Mensa scolastica: come effettuare l'iscrizione per l'anno 2024-2025

Tutte le info utili per effettuare l'iscrizione al servizio per gli alunni residenti nel comune di Viterbo

Sono aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l'anno scolastico 2024/2025. La domanda dovrà essere presentata anche per gli alunni che hanno usufruito del servizio di refezione nei precedenti anni scolastici.

L’amministrazione comunale viterbese ha confermato, per l'anno scolastico 2024-2025, la gestione informatizzata del servizio rivolto esclusivamente ai bambini iscritti alla Scuola dell’Infanzia-Materna (3- 6 anni) e a quelli iscritti a tempo pieno alla Scuola Primaria degli Istituti Comprensivi Statali di Viterbo. Per il prossimo anno il servizio sarà garantito dal primo giorno di scuola secondo il Calendario Scolastico Regionale, salvo eventuali rinvii disposti in relazione a eventuali comunicazioni degli istituti, presso i quali viene svolto il servizio, in applicazione dell’autonomia organizzativa scolastica.

Come effettuare l'iscrizione

È possibile procedere all’iscrizione al servizio mensa accedendo al link comune.viterbo.it/mensascolastica oppure alla sezione “Servizi online” e successivamente “Servizi Scolastici” dal sito del Comune di Viterbo, e seguire le istruzioni indicate. Per formalizzare l’iscrizione sarà necessario, all’atto dell’inserimento dei dati, indicare il proprio indirizzo di posta elettronica, possibilmente corrispondente a quello utilizzato per richiedere lo Spid; senza tale indicazione non sarà possibile effettuare l’iscrizione. In caso di malfunzionamento della piattaforma che dovesse impedire la corretta presentazione delle domande, il Comune di Viterbo si riserva di disporre la sospensione del termine di presentazione delle domande di iscrizione per il periodo di tempo necessario al ripristino del normale funzionamento della sistema.

Una volta inoltrata la domanda e ricevuta, a seguito delle verifiche dell’ufficio, l’email di avvenuta iscrizione e della tessera pan per effettuare le ricariche, il bambino iscritto è automaticamente presente a mensa secondo il calendario scolastico approvato dalla Regione Lazio. Sarà il genitore/tutore che inserirà le eventuali assenze come indicato nella sezione “Comunicazioni assenze a mensa”. Il richiedente il servizio è tenuto a verificare la corretta valutazione della domanda d’iscrizione. Il servizio mensa scolastica non può essere erogato ad alunni non iscritti al servizio. Eventuali debiti pregressi relativi al servizio dovranno essere saldati prima di procedere con l’iscrizione all’a.s. 2024/2025.

Qui tutte le info

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mensa scolastica: come effettuare l'iscrizione per l'anno 2024-2025
ViterboToday è in caricamento