IL BOLLETTINO

Torna il caldo nel weekend, a Viterbo temperature in rialzo e bollini giallo e arancione

Da venerdì nuove ondate di calore sul capoluogo della Tuscia: da un giorno all'altro si passa da allerta 1 ad allerta 2 per la salute

Tornano le ondate di calore nel weekend. Oggi, venerdì 28 giugno, bollino giallo in 15 delle 27 città monitorate dal bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute, tra cui Viterbo.

Anche nel capoluogo della Tuscia livello di allerta 1, che indica "condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di un'ondata di calore. Questo livello non richiede azioni immediate, ma indica che nei giorni successivi è probabile che possano verificarsi condizioni a rischio per la salute".

Domani, sabato 29 giugno, le temperature salgono ancora e Viterbo si colora di arancione nel bollettino del ministero della Salute sugli effetti delle ondate di calore. Prevista un'allerta di livello 2 in 17 città, tra cui appunto il capoluogo della Tuscia. Le condizioni meteorologiche comportano un rischio per la salute della popolazione, in particolare per anziani e bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il caldo nel weekend, a Viterbo temperature in rialzo e bollini giallo e arancione
ViterboToday è in caricamento