Lunedì, 15 Luglio 2024
METEO

Viterbo tra le città più calde, temperature fino a 36 gradi: oggi bollino giallo e domani arancione

Il bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute per martedì 9 e mercoledì 10 luglio

Torna il grande caldo sull'Italia e non risparmia Viterbo, dove la colonnina di mercurio arriva a segnare i 36 gradi. Oggi e domani, ossia martedì 9 e mercoledì 10 luglio, due giornate rispettivamente da bollino giallo e arancione. È quanto registra il bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che monitora 27 città con previsioni a 24, 48 e 72 ore.

Nelle prossime 24 ore allerta di livello 1 a Viterbo. Alle 8 temperatura di 23 gradi, che poi sale a 35 alle 14. È di 35 gradi anche la temperatura massima percepita dalla popolazione. Il bollino giallo rappresenta uno stato di pre-allerta per i servizi sanitari.

Salgono le temperature, e anche il livello di allerta a 2, domani. Alle 8 sono previsti 25 gradi, 36 invece alle 14. È di 36 gradi anche la temperatura massima percepita nella giornata. Il bollino arancione segnala condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili. Viterbo è in compagnia di altre 12 città: Bologna, Bolzano, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma e Trieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viterbo tra le città più calde, temperature fino a 36 gradi: oggi bollino giallo e domani arancione
ViterboToday è in caricamento