rotate-mobile
Meteo

Meteo, le previsioni fino al weekend. La prossima settimana attesa neve sul Lazio

Che tempo farà per il resto della settimana e uno sguardo al lungo termine

Meteo Lazio, le previsioni del meteorologo Francesco Del Francia di 3bmeteo.com: il tempo per il resto della settimana e uno sguardo al lungo termine.

Dopo le rapide piogge che interesseranno una parte del Lazio tra la notte e il primo mattino di giovedì 12 gennaio, noteremo un prosieguo di giornata ben assolato su tutte le province. Venerdì 13 nubi alte, poi frastagliate, interesseranno la regione con rade pioviggini sul Pontino. Foschie a valle al primo mattino con banchi di nebbia tra Frosinone e la Piana del Liri. 

Sabato 14 tempo asciutto ma con nebbie, riduzioni di visibilità e nubi basse ben presenti specie nelle vallate: attenzione quindi alle vallate viterbesi, alla piana reatina, all'agro romano e in particolar modo tra Frosinone e Cassino. Durante domenica 15 gennaio il tempo inizierà a cambiare a causa di umide correnti che determineranno le prime deboli piogge/pioviggini sparse (specie sulle province di Viterbo, Roma e Rieti). Lunedì 16 le piogge dovrebbero risultare un po' più organizzate e diffuse, colpendo anche le province di Latina e Frosinone. 

Infine, una linea di tendenza da prendere con le pinze ma che potrebbe risultare un'ottima notizia per le aree appenniniche. Tra martedì 17 e giovedì 19 gennaio è previsto il progressivo arrivo di aria più fredda da nord che potrebbe apportare - finalmente - un buon incremento del manto nevoso in Appennino sino a quote di medio-bassa montagna o localmente di alta collina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni fino al weekend. La prossima settimana attesa neve sul Lazio

ViterboToday è in caricamento