rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Meteo

METEO | La Befana porta pioggia, temporali e freddo a Viterbo e sul Lazio

Le previsioni per il weekend dell'Epifania e i primi giorni della prossima settimana

Meteo a Viterbo e nel resto del Lazio, la Befana porta pioggia, temporali e freddo. Le previsioni del meteorologo Francesco Del Francia di 3bmeteo.com.

Venerdì 5 gennaio ritroveremo molte nubi ovunque con prime deboli piogge dal pomeriggio sulle province di Viterbo, Roma e Rieti. Più asciutto altrove. Venti moderati/forti di Scirocco sulle province di Latina, Roma e Viterbo, forti lungo le coste con raffiche sui 40-65 chilometri orari. Temperature massime in pianura sui 14-16 gradi.

Epifania con tempo piovoso su buona parte del Lazio, compresa la provincia di Frosinone, seppur con temporanee brevi pause asciutte. Maggiormente colpiti, con fenomeni anche a carattere di rovescio o breve temporale, i comparti occidentali della regione e il Viterbese. Migliora dal tardo pomeriggio-sera. Ventilazione debole nell'entroterra, più sostenuta su coste e provincia di Latina. Valori massimi in lieve calo nelle zone maggiormente bersagliate dalle piogge.

Per quanto riguarda i giorni successivi, progressivo arrivo di aria più fredda di estrazione artica, con valori massimi in netto calo specie tra 9 e 10 gennaio e venti in rotazione da nord / nord-est.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

METEO | La Befana porta pioggia, temporali e freddo a Viterbo e sul Lazio

ViterboToday è in caricamento