rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
METEO

Neve sempre più lontana, su Viterbo e Lazio pioggia e aumento delle temperature: le previsioni fino al weekend

Che tempo fa sulla Tuscia e il resto della regione, il meteorologo: "Perturbazione atlantica in arrivo"

Meteo a Viterbo e sul Lazio, le previsioni dell'espero di 3bmeteo.com Stefano Ghisu: "Nei prossimi giorni è previsto un progressivo peggioramento delle condizioni meteo sul Lazio complice l'arrivo di una perturbazione atlantica che porterà piogge diffuse, un rinforzo dei venti e un deciso aumento delle temperature".

Previsioni meteo Viterbo e Lazio

Martedì 16 gennaio caratterizzato da tempo variabile sulla regione, con nuvolosità irregolare e in progressivo aumento dal primo pomeriggio a partire dal medio - basso Lazio, dove si prevedono precipitazioni sparse prevalentemente deboli e intermittenti. Più asciutto in serata, salvo residui piovaschi lungo l'Appennino.

Mercoledì 17 e giovedì 18 gennaio caratterizzati da tempo instabile con piogge diffuse su tutto il territorio, localmente a carattere di rovescio, più frequenti e intense sull'entroterra e lungo l'Appennino. Fenomeni che risulteranno a carattere intermittente e al più di intensità moderata su Viterbese, territorio Romano e Pontino, mentre saranno più frequenti e intensi su appenniniche e preappenniniche di Reatino e Frusinate. 

Venti in rinforzo da sud-sudest, con locali forti raffiche lungo le aree costiere e sul medio-alto Lazio, tra Romano e Viterbese. Temperature in deciso aumento, con quota neve in rialzo oltre i 2mila metri.

Andrà meglio nel weekend, quando le correnti ruoteranno dai quadranti nordorientali, con tempo stabile e clima più freddo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve sempre più lontana, su Viterbo e Lazio pioggia e aumento delle temperature: le previsioni fino al weekend

ViterboToday è in caricamento