rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
CHE TEMPO FA

Previsioni meteo a Viterbo, l'esperto: "Neve anche a 500 metri nel fine settimana"

Che tempo fa a Viterbo e provincia e nel resto del Lazio nel weekend e la prossima settimana

Le previsioni per Viterbo e il resto della regione del meteorologo di 3bmeteo.com Stefano Ghisu. Nuovo peggioramento delle condizioni meteo sul Lazio, tra la sera di venerdì 19 e nel corso di sabato 20 gennaio, complice l'avanzare di una perturbazione questa volta a carattere freddo che interesserà gran parte del territorio.

Previste precipitazioni moderate, più frequenti e consistenti in particolare tra Reatino, Romano, Pontino e Frusinate. Coinvolto anche il Viterbese seppur con fenomeni più deboli e meno persistenti. Il transito dei fenomeni sarà accompagnato dall'ingresso di aria più fredda in quota, favorevole a un netta diminuzione delle temperature e con esse anche della quota neve. 

Nella notte di sabato non si escludono brevi episodi di neve o pioggia mista a neve sul Viterbese sin verso i 500-600 metri. Nel corso del mattino anche sulle aree appenniniche di Reatino e Frusinate, sin verso i 500-700 metri. Fenomeni che interesseranno l'Appennino e il basso Lazio fino al primo pomeriggio di sabato, segue un progressivo miglioramento. Venti in rinforzo da nordest, con forti raffiche sul Viterbese. 

Domenica stabile e ben soleggiata, con ventilazione moderata da nordest, ancora a tratti forte sul Viterbese. Temperature in calo specie nelle minime.

Nel lungo termine, almeno sino al 27-28 gennaio, la tendenza mostra una notevole intensificazione dell'anticiclone, con una netta ripresa termica ben oltre le medie stagionali. Soltanto con i primi di febbraio la situazione potrebbe riportare degli scenari più in linea con la stagione invernale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Viterbo, l'esperto: "Neve anche a 500 metri nel fine settimana"

ViterboToday è in caricamento