rotate-mobile
LE PREVISIONI

Weekend dal sapore estivo, ma dalla prossima settimana cambia tutto

Tra sabato e domenica temperature anche di 29 gradi ma da martedì freddo, pioggia e temporali

Su Viterbo e il resto del Lazio weekend da sapore estivo, ma dalla prossima settimana si cambia. Le previsioni meteo dell'espero di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara.

Anticiclone africano sul Lazio nel corso del fine settimana che assumerà connotati praticamente estivi. Le temperature diurne infatti potranno toccare punte di 28-29 gradi sulle zone interne un po' su tutte le province: Viterbo, Rieti, Roma, Latina e Frosinone. Qualche grado in meno lungo le coste complici le brezze marine. Il tutto ovviamente accompagnato da condizioni meteo pienamente assolate. Generalmente le temperature durante il pomeriggio risulteranno sopra la media anche di 8-10 gradi, con valori tipici da fine maggio/inizio giugno piuttosto che aprile. 

Lunedì ancora una giornata in prevalenza soleggiata e calda. Mentre tra martedì e mercoledì dovrebbe arrivare un fronte freddo dal nord Europa responsabile di maggiore instabilità atmosferica anche sul Lazio con qualche rovescio o temporale sparso, anche di una certa intensità, in particolare mercoledì. Il tutto accompagnato da un generale calo delle temperature, che potrà risultare sensibile sull'Appennino dove peraltro potrebbe tornare la neve fin sotto i 1400-1500 metri. Da segnalare, inoltre, un deciso rinforzo dei venti da nord. Anche i giorni seguire potrebbero risultare a tratti instabili e decisamente più freschi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend dal sapore estivo, ma dalla prossima settimana cambia tutto

ViterboToday è in caricamento