METEO | Riecco l'anticiclone africano, torna il caldo nei prossimi giorni: le previsioni
Viterbo e il resto del Lazio alle porte della terza ondata di calore della stagione estiva
Meteo a Viterbo e nel Lazio, le previsioni del meteorologo Francesco Costa di 3bmeteo.com.
L'anticiclone africano torna a essere protagonista dello scenario meteorologico sul Mediterraneo centrale, responsabile della terza ondata di calore di questa stagione estiva.
Per i prossimi giorni sono attese, dunque, generali condizioni di tempo stabile, con caldo in progressiva intensificazione fra il weekend e l'inizio della nuova settimana. L'apice del caldo è infatti atteso fra lunedì e martedì, quando si raggiungeranno sui settori interni come il Frusinate 37-38 gradi. Previste altresì massime fino a 36-37 gradi sulla Capitale, mentre sulle città di Latina e Viterbo si registreranno 35-36 gradi. Afa in deciso aumento lungo la costa. Venti moderati durante le ore pomeridiane. Mare generalmente poco mosso o localmente mosso.
Le ultime emissioni modellistiche mostrano come tendenza una decisa flessione delle temperature già a partire da metà della prossima settimana, a causa di una circolazione depressionaria che potrebbe approfondirsi sul Tirreno nella seconda parte della prossima settimana.