PREVISIONI

Meteo in altalena verso la settimana di Pasqua

L'evoluzione della situazione metereologica secondo gli esperti di 3bmeteo per la provincia di Viterbo e il resto del Lazio

Meteo a Viterbo e Lazio, le previsioni dell'espero di 3bmeteo.com Lorenzo Badellino: "Weekend tra sole e qualche annuvolamento, peggiora da martedì".

Nonostante un parziale cedimento dell'anticiclone in corrispondenza del Mediterraneo centrale e dell'Italia, il tempo del weekend sulla regione non subirà variazioni significative. Nella giornata di sabato un flusso di correnti umide sudoccidentali che precederà la discesa di un fronte freddo dall'Europa centrosettentrionale determinerà qualche addensamento sulle zone interne, mentre sul resto della regione prevarrà il sole.

Domenica il fronte freddo scivolerà rapidamente da nord a sud lungo l'Italia e interesserà di striscio il Lazio, provocando annuvolamenti irregolari alternati a schiarite e qualche piovasco in giornata sulle zone più interne appenniniche. Le temperature non subiranno grandi variazioni e il clima si manterrà primaverile, con temperature massime fino a 21 gradi a Frosinone, 19/20 gradi a Roma, 18/19 gradi a Viterbo e Latina.

La settimana di Pasqua comincerà stabile, grazie a un temporaneo rinforzo dell'anticiclone e la giornata di lunedì sarà caratterizzata dalla presenza del sole. Ma già in serata la nuvolosità aumenterà da ovest, per l'avvicinamento di una perturbazione atlantica che eroderà l'anticiclone e determinerà un peggioramento martedì con piogge e rovesci sparsi. Per un miglioramento delle condizioni atmosferiche si dovrebbe attendere la seconda metà della settimana, anche se potrebbe non essere duraturo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo in altalena verso la settimana di Pasqua
ViterboToday è in caricamento