rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

METEO | Che tempo farà, le previsioni fino al weekend

Le previsioni su Tuscia e Lazio per il resto della settimana

Meteo Viterbese e Lazio: perturbazione atlantica in transito martedì con piogge, temporali e anche un po’ di neve in Appennino. Poi graduale ritorno dell’anticiclone. Le previsioni dell'esperto di 3bmeteo.com Lorenzo Badellino.

Meteo Viterbo

Martedì inizio giornata soleggiato ma con nubi in aumento dal tardo mattino e qualche pioggia nel pomeriggio, in prevalenza debole e in esaurimento in serata. Caleranno le temperature massime, previste non oltre i 12 gradi. Da mercoledì e almeno fino a sabato il rinforzo dell’anticiclone favorirà una sequenza di giornate stabili e in prevalenza soleggiate, fresche di notte e al primo mattino con temperature minime intorno a 3/5 gradi, un po’ più miti di giorno con massime sui 13/16 gradi. Domenica possibile aumento della nuvolosità, probabilmente senza fenomeni associati.

Meteo Lazio

Una perturbazione atlantica raggiungerà il Lazio nel corso della giornata di martedì, dando luogo a un peggioramento del tempo con il ritorno di piogge e rovesci dal pomeriggio, anche temporaleschi sulle zone interne. Sarà anche l’occasione per qualche nevicata sull’Appennino, di debole intensità e a quote superiori a 1700 metri. Già dalla mattinata di mercoledì il fronte si allontanerà verso Levante e il tempo tornerà a migliorare con ampi spazi soleggiati, pur con un po’ di variabilità sulle zone interne. Successivamente l’insediamento dell’anticiclone in espansione dall’Europa occidentale determinerà una sequenza di giornate stabili e in prevalenza soleggiate, almeno fino a sabato, fresche di notte e al primo mattino, più miti di giorno con temperature massime che raggiungeranno i 16/18 gradi. Possibile incremento della nuvolosità domenica. Da confermare.

METEO ROMA. Martedì inizio giornata soleggiato ma con nubi in aumento dal tardo mattino e qualche pioggia dal pomeriggio, in prevalenza debole e in esaurimento in serata. Caleranno le temperature massime, previste non oltre i 17 gradi. Da mercoledì e almeno fino a sabato il rinforzo dell’anticiclone favorirà una sequenza di giornate stabili e in prevalenza soleggiate, fresche di notte e al primo mattino con temperature minime intorno a 5/7 gradi, miti di giorno con massime sui 17/18 gradi. Domenica possibile aumento della nuvolosità, probabilmente senza fenomeni associati.

METEO FROSINONE. Martedì inizio giornata soleggiato ma con nubi in aumento dal pomeriggio e piogge in arrivo dal pomeriggio, anche a carattere di rovescio ma in esaurimento in serata. Caleranno le temperature massime, previste non oltre i 16 gradi. Da mercoledì e almeno fino a sabato il rinforzo dell’anticiclone favorirà una sequenza di giornate stabili e in prevalenza soleggiate, fresche di notte e al primo mattino con temperature minime intorno a 4/6 gradi, miti di giorno con massime sui 16/18 gradi. Domenica possibile aumento della nuvolosità, probabilmente senza fenomeni associati.

METEO LATINA. Martedì nubi in aumento già dal mattino e qualche pioggia in arrivo dal pomeriggio, anche a carattere di rovescio ma in esaurimento in serata. Caleranno le temperature massime, previste non oltre i 15 gradi. Da mercoledì e almeno fino a sabato il rinforzo dell’anticiclone favorirà una sequenza di giornate stabili e in prevalenza soleggiate, fresche di notte e al primo mattino con temperature minime intorno a 4/6 gradi, un po’ più miti di giorno con massime sui 15/16 gradi. Domenica possibile aumento della nuvolosità, probabilmente senza fenomeni associati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

METEO | Che tempo farà, le previsioni fino al weekend

ViterboToday è in caricamento