rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Pasqua e Pasquetta, le previsioni non promettono nulla di buono...

Che tempo fa sulla Tuscia e il resto del Lazio

Meteo Tuscia e Lazio, le previsioni dell'esperto di 3bmeteo.com Stefano Ghisu.

Prossimi giorni caratterizzati dal transito di fredde correnti di estrazione artico-continentale, complici di un progressivo peggioramento su parte dell'Italia, contestualmente a un forte calo delle temperature e a un netto rinforzo dei venti dai quadranti nordest.

Sul Lazio noteremo un mercoledì instabile con piogge intermittenti localmente a carattere di rovescio o temporale, in un contesto climatico invernale. Precipitazioni previste su gran parte del territorio. In particolare, entro il mattino, su Viterbese, Valle del Tevere e Reatino, mentre sul territorio di Roma ritroveremo piogge a tratti nel corso della giornata. Più frequenti tra pomeriggio e sera su Latina e Frosinone. Clima freddo, con nevicate a partire dai 600-800 metri entro il mattino, qualche fiocco coreografico sin verso i 400-500 metri sul Viterbese.

Giovedì stabile e in prevalenza soleggiato, salvo annuvolamenti sul basso Lazio, associati a qualche isolato piovasco nel pomeriggio. Clima freddo nottetempo e al mattino. Venerdì inizialmente soleggiato, segue un graduale peggioramento per l'avanzare di nuova perturbazione, con aumento della nuvolosità dal pomeriggio e prime possibili piogge in serata sul Viterbese.

Sabato a tratti instabile, almeno nella prima parte, con piogge sparse e qualche rovescio. Tendenza per Pasqua e Pasquetta ancora incerta: le giornate dovrebbero presentarsi variabili, tra sole e nuvolosità irregolare, con instabilità pomeridiana associata a locali acquazzoni più probabile nell'entroterra e lungo l'Appennino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua e Pasquetta, le previsioni non promettono nulla di buono...

ViterboToday è in caricamento