rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
TENSIONI IN GIUNTA

Regione | Forza Italia chiede un assessore per la Tuscia, tensioni nella giunta Rocca: Allegrini in stand-by

Gli azzurri reclamano un posto per rappresentare la Tuscia, ma a chiederlo c’è anche FdI. Trattative momentaneamente bloccate

Laura Allegrini in stand-by. La consigliera comunale meloniana, principale indiziata per andare a ricoprire un ruolo nella prossima giunta regionale, è stata momentaneamente freezata. Il motivo è semplice quanto complicato: le trattative interne al centrodestra per la composizione della squadra di Francesco Rocca non stanno procedendo spedite. Ci sono degli intoppi, dovuti alle richieste dei partiti che stanno ingolfando un iter già di per sé lungo e contorto.

In un primo momento era filtrato che, in base ai risultati ottenuti alle urne, a Fratelli d’Italia sarebbero spettati 6 assessori, poi due a testa a Forza Italia e Lega. Ma lo schema 6-2-2, con tanto di presidenza a FdI, non piace agli alleati, che alzano la voce e minacciano addirittura di far saltare il banco. E la situazione coinvolge anche Viterbo, dato che il gruppo provinciale di Forza Italia ha preso ufficialmente posizione, reclamando un assessorato. Che sia Claudio Parroccini o Giulio Marini non è ancora chiaro, fatto sta che la proposta è stata depositata sul tavolo con tanto di benestare di Antonio Tajani e Licia Ronzulli, capocorrenti del partito berlusconiano. 

E quindi, la Allegrini - che, perlomeno a suo dire, non è mai stata ufficialmente coinvolta - può aspettare. Di certo, un viterbese, nella giunta Rocca, ci sarà. È ancora da capire chi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione | Forza Italia chiede un assessore per la Tuscia, tensioni nella giunta Rocca: Allegrini in stand-by

ViterboToday è in caricamento