rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
AMMINISTRATIVE 2024 / Bolsena

Amministrative, Forza Italia cala i big: Andrea Di Sorte candidato sindaco a Bolsena

Lascia a sorpresa Paolo Dottarelli, al suo posto il vicesindaco

Forza Italia ha voglia di rifarsi e fa scendere in campo i suoi big per le amministrative di giugno. Dopo le conferme - grazie alle proroghe autorizzate dal Governo - di Alessandro Romoli a Bassano, Ermanno Nicolai a Tessennano e Massimo Bambini a San Lorenzo, a Bolsena è giunto il momento di cambiare. Sulle sponde del lago, infatti, ci sarà un passaggio di consegne atteso da alcuni anni all’interno del partito, con Andrea Di Sorte che prenderà il posto di Paolo Dottarelli.

L’attuale sindaco di Bolsena, nonostante avesse la possibilità di ricandidarsi, ha deciso di rinunciare in favore di Di Sorte, suo vice dal 2019. Dottarelli era già stato eletto nel 2009 e, dieci anni dopo, ha fatto il bis. Il comune lacuale è una roccaforte di Forza Italia, pertanto il candidato di centrodestra sarà il grande favorito anche in questa tornata.

Di Sorte, che nell’ultima fase di FI ha svolto il ruolo di commissario provinciale, guidando il partito durante un periodo segnato dal calo dei consensi e dalla morte di Silvio Berlusconi, è pronto per la sfida di giugno. Ieri, sui social, ha scritto: “Nel segno della nostra storia, con grandissimo entusiasmo ed un'eccellente tradizione da portare avanti, sono orgoglioso di assumermi questa grande responsabilità e di essere il vostro candidato sindaco. Grazie a tutti, la storia continua, lavoreremo per rendere ancora migliore questa città. Insieme”. 

Il quarantenne di Bolsena, dunque, si appresta a succedere a Dottarelli in Comune. Uomo vicino al presidente della Provincia, Alessandro Romoli, e piuttosto apprezzato negli ambienti di partito romani, Di Sorte potrebbe così entrare con decisione a far parte della scena politica viterbese, con un ruolo esecutivo a tutti gli effetti all’interno dell’assemblea dei sindaci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, Forza Italia cala i big: Andrea Di Sorte candidato sindaco a Bolsena

ViterboToday è in caricamento