rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
DA PALAZZO

Italia viva in consiglio comunale? "Per il momento no, non siamo organici all'amministrazione"

L'assessore Aronne e la consigliera De Alexandris su un loro approdo nel partito renziano: "Non ne facciamo parte"

"Non facciamo parte di Italia viva". L'assessore Emanuele Aronne e Maria Rita De Alexandris, consigliera comunale e provinciale, sulle voci che da settimane filtrano dai corridoi di palazzo dei Priori e danno i due esponenti dell'amministrazione Frontini vicini al partito fondato da Matteo Renzi. Entrambi affermano di non far parte di nessun gruppo legato a Italia Viva.

Invece membri romani di Iv, attenti alle dinamiche viterbesi, hanno sentenziato: "Non siamo organici all'amministrazione". Certo, esiste una corrente interna ed è anche rappresentata in giunta con Paolo Moricoli ed Elena Angiani, ma non è intenzione del partito andare a costituire un gruppo in consiglio comunale: "In questo momento la riteniamo un'opzione non percorribile, in futuro faremo delle valutazioni ma non è il caso".

Quanto ad Aronne e De Alexandris, invece, pare che, perlomeno in questo momento, non ci sia l'intenzione di proporre loro un ingresso in squadra. Anche se alle europee è probabile un loro appoggio a Marietta Tidei, candidata per gli Stati Uniti d’Europa. Insomma, pare che per il momento sia Aronne che De Alexandris siano destinati a rimanere nel limbo del civismo, nonostante le voci insistenti e anche i corteggiamenti di una certa politica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia viva in consiglio comunale? "Per il momento no, non siamo organici all'amministrazione"

ViterboToday è in caricamento