rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Politica

NOMINE & POLTRONE | Il futuro della Cisl: Luca Libriani e Federico Vierdieri nuove leve del sindacato

Hanno preso parte all'assemblea regionale organizzativa della confederazione

Assemblea regionale organizzativa della Cisl Lazio. Si è svolta il 24 ottobre a Roma, alla presenza del segretario generale nazionale Luigi Sbarra. "Sono intervenuti - riporta la Cisl Viterbo - il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri che hanno evidenziato l'importanza della Cisl nelle rispettive istituzioni, dando atto dell'importante lavoro che svolge per la tutela dei lavoratori e per la collaborazione in essere, diretta al concreto sviluppo della comunità e al miglioramento dei servizi rivolti ai cittadini".

La delegazione Cisl di Viterbo era guidata dal segretario generale Fortunato Mannino che, durante il suo intervento, ha ripetuto più volte l'importanza che ha l'organizzazione nella società, evidenziandone i traguardi e risultati ottenuti negli ultimi anni. "Questa imporante crescita - afferma Mannino -, resa possibile grazie al lavoro di donne e uomini di esperienza e professionalità, deve essere indirizzata al futuro, con un particolare sguardo ai giovani".

Presenti con la delegazione di Viterbo anche le nuove leve Luca Libriani (Cisl Fp) e Federico Vierdieri, "a dimostrazione - sottolinea il sindacato - dell'attenzione da parte dell'organizzazione sul tema dei giovani e del futuro".

Presente anche il segretario generale della funzione pubblica di Viterbo Stefania Gunnella e il segretario generale della scuola Aldo Bellocchio. Durante i lavori dell'assemblea è intervenuto pure il capo di gabinetto del presidente della provincia di Viterbo, Manuel Alejandro Mechelli, che ha portato i saluti dell'amministrazione provinciale, intrattenendosi a colloquio con il segretario generale nazionale Sbarra e quello regionale Enrico Coppotelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NOMINE & POLTRONE | Il futuro della Cisl: Luca Libriani e Federico Vierdieri nuove leve del sindacato

ViterboToday è in caricamento