rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
NOMINE & POLTRONE / Sutri

Sutri, Amori sposta il consiglio comunale in municipio e forma la squadra: i nomi di vicesindaco e assessori 

Il neosindaco ha nominato la nuova giunta e fissato le prime due riunioni: venerdì l'insediamento

"A soli quattro giorni dal voto è stata ufficialmente nominata la giunta comunale ed è già pronta a intraprendere il suo lavoro". L'annuncio, arrivato ieri di buon mattino, è del neosindaco di Sutri Matteo Amori, che ha già formato la sua squadra.

"Le tempistiche e la coesione sono importati", sottolinea il primo cittadino. Ed ecco che Alessio Vettori è stato nominato (anche) vicesindaco mentre Eleonora Fabrizi, Antonio Tosi e Maria Caccia assessori. "Nei prossimi giorni - aggiunge Amori - comunicheremo assessorati e deleghe di tutti i consiglieri che diventeranno riferimenti presenti e puntuali".

Intanto per il 26 e il 30 maggio sono stati convocati i primi due consigli comunali. "Presso la sala consiliare del palazzo Comunale", evidenzia il sindaco. Un ritorno, dopo che Vittorio Sgarbi aveva fatto di villa Savorelli il luogo per le riunioni "di palazzo".

Gli ordini del giorno dei primi due consiglio sono, per venerdì, l'insediamento, la presentazione di giunta e vicesindaco e la designazione di capigruppo e vicecapigruppo. Nella seduta del 30, invece, è prevista la nomina del presidente del consiglio, la presentazione e la discussione degli indirizzi di governo e la discussione sulla Tari.

"Grandi sfide sono in corso e ci attendono durante il percorso amministrativo dei prossimi anni", afferma Amori prima di rivolgersi direttamente ai suoi concittadini. "Vi invitiamo a partecipare attivamente alla vita del nostro comune, a esprimere le vostre idee, le vostre esigenze e a collaborare con la giunta comunale e tutti i consiglieri. Questo è un momento molto importante per la nostra comunità, in cui abbiamo la possibilità di lavorare insieme per costruire un futuro migliore per tutti noi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sutri, Amori sposta il consiglio comunale in municipio e forma la squadra: i nomi di vicesindaco e assessori 

ViterboToday è in caricamento