rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Politica

Forza Italia, Battistoni all'organizzazione e Battilocchio al settore elettorale: è ufficiale

Le nomine durante la segretaria nazionale del partito che ha individuato a febbraio 2024 le date del congresso

Forza Italia, Francesco Battistoni responsabile dell'organizzazione e Alessandro Battilocchio del settore elettorale. Confermate le previsioni della vigilia della segretaria nazionale di FI. Battistoni, in particolare, va ad occupare quella che è ritenuta la casella di maggior peso nell'organigramma di partito tra gli incarichi di "responsabile di settore". Prende il posto di Gregorio Fontana.

Romoli: "Congratulazioni"

"Desidero congratularmi con Francesco Battistoni per la nomina a responsabile nazionale del partito di Forza Italia. Giungano a lui i miei più sinceri auguri di buon lavoro che, non ho dubbi, svolgerà con il massimo dell'impegno e della passione", afferma in una nota il presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli.

Nuovi responsabili

Di Forza Italia gli altri nuovi responsabili di settore, nominati su indicazione del segretario Antonio Tajani, sono Raffaele Nevi (Portavoce) che individuerà una figura per i rapporti con la stampa estera, Gregorio Fontana (Principi, valori e memoria storica). Sono riconfermati gli altri responsabili di settore.

Nuovi settori

I settori Portavoce, Principi, valori e memoria storica e quello Elettorale affidato a Battilocchio sono di nuova isituzione. Il settore Portavoce ha il compito di curare i rapporti quotidiani con la stampa e di creare analoghe strutture a livello regionale e provinciale sotto la direzione dei coordinatori regionali e locali. Il settore Principi, valori e memoria storica di Forza Italia ha il compito di curare l'archivio e la banca dati documentale, per valorizzare la storia e i principi fondamentali del movimento e della sua figura di riferimento, il presidente Silvio Berlusconi. Il settore Elettorale ha il compito di coordinare le attività prodromiche e attuative delle campagne elettorali a livello europeo, nazionale, regionale e locale, coordinandosi con le omologhe figure a livello regionale e locale.

Congresso nazionale

La segreteria nazionale di Forza Italia, inoltre, ha approvato all'unanimità la data del congresso nazionale. Si terrà a Roma il 24 e il 25 febbraio 2024, con all'ordine del giorno l'elezione del segretario nazionale, dei membri del consiglio nazionale e quelli della segreteria nazionale.

Candidatura di Galliani

Adriano Galliani è stato candidato alle elezioni suppletive per il seggio del Senato della provincia di Monza e Brianza. "Per la sua notorietà, autorevolezza e per la sua radicazione sul territorio", sono tra le motivazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia, Battistoni all'organizzazione e Battilocchio al settore elettorale: è ufficiale

ViterboToday è in caricamento