rotate-mobile
Politica

Nati nel 2023, sì unanime del consiglio al bonus "Benvenuto tra noi". Il consigliere Ciorba: "L'Italia ci copi"

Il bonus può essere usato per comprare beni e prodotti per la prima infanzia

Il consiglio comunale di Viterbo, il 4 maggio, ha approvato all'unanimità l'ordine del giorno per la determinazione del bonus economico "Benvenuto tra di noi" da assegnare ai genitori delle bambine e dei bambini nati o dei minori adottati tra il primo gennaio e il 31 dicembre 2023, con residenza anagrafica nel territorio comunale, da utilizzare in farmacie e negozi della città per l'acquisto di beni o prodotti per la prima infanzia e per i minori.

Marco Ciorba-superbonus-2

L'ordine del giorno è stato predisposto dai consiglieri Ciorba, Purchiaroni, Perazzini, Giliberto e Pietrangeli "con l'obbiettivo politico - spiegano - di far sentire la vicinanza dell'intera comunità viterbese ai neo genitori al momento dell'arrivo di una figlia o di un figlio". Marco Ciorba, relatore dell0ordine del giorno, in aula ha dichiarato: "Siamo soddisfatti del voto unanime dell'intero consiglio comunale che ha colto la bontà dell'iniziativa politica della maggioranza consigliare. Un voto unanime arrivato grazie a un dialogo costruttivo con tutti i gruppi consigliari che hanno dimostrato che quando si parla dei bambini, si parla del futuro della nostra comunità e non ci si può dividere".

Conclude Ciorba: "Il tema del decremento demografico che affligge l'Italia da oltre un decennio è al centro del dibattito nazionale proprio in questi giorni. Ci auguriamo che questa buona prassi amministrativa della città di Viterbo a sostegno dei neo genitori possa essere ripresa anche da altre amministrazioni e che sia da stimolo al governo nazionale per mettere in atto azioni concrete a sostegno della natalità, per invertire la rotta e uscire finalmente da questo inverno demografico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nati nel 2023, sì unanime del consiglio al bonus "Benvenuto tra noi". Il consigliere Ciorba: "L'Italia ci copi"

ViterboToday è in caricamento