rotate-mobile
POLITICA

Botta e risposta tra Andrea Di Sorte (FI) e Luigi Maria Buzzi (FdI) sui risultati delle elezioni regionali

Dopo l'attacco del responsabile del circolo di FdI al presidente Romoli, Andrea Di Sorte è intervenuto a sostegno dell'esponente di FI

Andrea Di Sorte, commissario provinciale di Forza Italia di Viterbo, interviene sull'analisi del voto da parte di Luigi Buzzi:

"Caro Luigi, la tua analisi del voto, resa pubblica a mezzo stampa, ci è sembrata leggermente fuori luogo- scrive Di Sorte - Ti ricordiamo che Forza Italia, con il suo 8,5% a livello regionale e con il 10% a livello provinciale, è stata assolutamente determinante per l’elezione di Francesco Rocca a presidente della regione Lazio. Per cui non dobbiamo salire su nessun carro, perché ci siamo già, con tutti i nostri candidati, amministratori, dirigenti e amici che in queste settimane hanno contribuito alla vittoria finale della coalizione. Incluso il presidente della provincia Alessandro Romoli, che in prima persona ha condotto una avvincente campagna elettorale in prima persona. E l’ottimo risultato di Viterbo, dove proprio tu sei stato tra i protagonisti della caduta dell’amministrazione di centrodestra, è merito anche del suo lavoro. Rispediamo le accuse al mittente con l’invito ad essere più sereno e lucido nelle valutazioni dei risultati elettorali".

Luigi Maria Buzzi-3

Non si è fatta attendere la replica di Luigi Maria Buzzi, responsabile Circolo FdI Viterbo:

"Caro Andrea, condivido la tua nota e apprezzo, perché credo sinceramente nei valori rappresentati dalla coalizione di centro destra, il bel risultato di Forza Italia e il contributo che il tuo partito ha dato all’elezione del Presidente Rocca. Ora, siccome crediamo negli stessi valori e festeggiamo le stesse vittorie, dovresti però spiegare a me e agli elettori che hanno scelto i nostri partiti per farsi governare in Regione dopo dieci anni di disastrosa gestione PD, come sia possibile che un ente come la Provincia sia amministrato contro il centro destra da una maggioranza a cui è difficile attribuire un nome, immagina una prospettiva politica. Forse è il caso di porre fine a un’esperienza di nessuna utilità sia politica sia amministrativa e di tornare a ragionare anche nella Tuscia da coalizione. La coerenza è un valore e non si esercita a corrente alternata. Dillo al tuo Presidente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botta e risposta tra Andrea Di Sorte (FI) e Luigi Maria Buzzi (FdI) sui risultati delle elezioni regionali

ViterboToday è in caricamento