rotate-mobile
CASO ROCCHI

Stadio Rocchi, l’opposizione (tranne il Pd) chiede un Consiglio comunale straordinario

La richiesta è stata firmata da tutti i consiglieri di opposizione, compresi Marco Bruzziches e Letizia Chiatti

Tutti i consiglieri di minoranza hanno presentato al presidente Marco Ciorba la richiesta per un Consiglio comunale straordinario sullo stadio Enrico Rocchi e il campo del Pilastro. Tutti, tranne quello del Partito Democratico. A firmare il documento ufficiale sono stati Matteo Achilli, Laura Allegrini e Antonella Sberna di Fratelli d’Italia, Andrea Micci per la Lega, Luisa Ciambella ed Elpidio Micci del gruppo misto. Ma, in calce, ci sono anche gli “autografi” di Marco Bruzziches, passato all’opposizione appena die giorni fa, e di Letizia Chiatti, che ancora non si è staccata dalla maggioranza ma presto potrebbe farlo. Un segnale forte, quello arrivato dai due ex frontiniani, che evidentemente non condividono la linea tenuta finora dall’amministrazione sulla gestione dell’affaire Rocchi. 

Probabilmente, il Consiglio straordinario si terrà a gennaio. Nel mentre, però, le forze di opposizione hanno voluto dare una risposta ai tifosi della Viterbese, ormai sul piede di guerra per via della mancata assegnazione del Rocchi alla Faul Cimini Viterbo, da loro considerata l’unica vera erede del dna calcistico gialloblù. 

La Curva Nord, nei giorni scorsi, si era anche rivolta a Paolo Tozzi, presidente dell’Asd Viterbo Football Club, società dilettantistica di Santa Barbara che sarebbe in procinto di farsi assegnare dal Comune le chiavi dell’impianto. In uno striscione, gli ultras hanno scritto: “Tozzi, basta valutare è il momento di mollare”. Una frase che rimarca l’assoluta contrarietà della tifoseria all’ipotesi che vede il Rocchi in mano ad un club che non sia la FC Viterbo. 

La seduta straordinaria, inoltre, è stata richiesta in forma aperta. Ció vuol dire che potranno intervenire anche personaggi esterni al Consiglio. In questo senso sarà interessante vedere quali saranno le figure che la minoranza chiamerà a partecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Rocchi, l’opposizione (tranne il Pd) chiede un Consiglio comunale straordinario

ViterboToday è in caricamento