rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

"Conferenza dei sindaci, Frontini forza le procedure per delegare al suo posto la consigliera di opposizione Ciambella"

FdI chiede lumi alla prima cittadina sull'assemblea dedicata alla sanità e a livello politico

"All'assemblea dei sindaci per discutere di problemi inerenti la sanità la sindaca Chiara Frontini avrebbe tentato di forzare le procedure per delegare al suo posto la consigliera Luisa Ciambella. Le rimostranze dell'assemblea hanno portato a un voto finale che sconfessa l'operato della sindaca stessa". Lo scrive in una nota il gruppo comunale di Fratelli d'Italia.

I consiglieri comunali di FdI-2

"Non è la prima volta - commenta FdI - che la sindaca e l'amministrazione Frontini incorrono in errori procedurali con lunico effetto di fare una figuraccia e di dover successivamente assestare il tiro. In questo caso appare tutto più grave se si considera che il sindaco del capoluogo è il presidente dell'assemblea e che l'episodio apre anche un problema politico".

Luisa Ciambella

Ciambella, infatti, è una consigliera di minoranza. "Come può la sindaca delegare una consigliera di opposizione? - chiede FdI - Non c'era nessun consigliere di maggioranza con le competenze necessarie? Erano a conoscenza di questa scelta tutti i consiglieri di maggioranza? O, più semplicemente, questa vicenda segna l'ingresso della consigliera Ciambella in maggioranza, allargando così, di fatto, la compagine che la sostiene?

Vogliamo - conclude il gruppo di FdI - una risposta a tutte queste domande. La chiederemo in consiglio e in tutte le sedi in cui avremo legittimità a sollevare il problema".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Conferenza dei sindaci, Frontini forza le procedure per delegare al suo posto la consigliera di opposizione Ciambella"

ViterboToday è in caricamento